A chi è rivoltoIl servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Come farePer il rilascio della carta di identità a cittadini maggiorenni è necessario presentarsi personalmente in Comune portando con sè:la carta d'identità scaduta o in scadenza (per richiesta di rinnovo)il documento originale della denuncia di smarrimento o furto (per smarrimento o furto)il documento di riconoscimento rilasciato dalla propria autorità (per cittadino comunitario non italiano)il passaporto (per cittadino extracomunitario)il permesso di soggiorno (per cittadino extracomunitario)tre fotografie formato tessera.
CostiDiritti di segreteria o istruttoria(per la prima emissione o il rinnovo entro 6 mesi dalla scadenza del documento)5,42 €Diritti di segreteria o istruttoria(per il duplicato del documento in caso di smarrimento, furto, deterioramento o altre motivazioni)10,58 €Il pagamento può essere effettuato all’interno del Portale dei pagamenti, che garantisce l'interoperabilità con la piattaforma PagoPA
Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la carta d'identità cartacea.
Tempi e scadenze Durata massima del procedimento amministrativo: La conclusione del procedimento è immediata.
Accedi al servizioPuoi ottenere informazioni sul servizio prenotando un appuntamento presso gli ufficiPrenota un appuntamento
Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizio
ContattiUfficio Servizi Demografici Via Roma, 41 24060 Villongo (BG) +39 035927222 protocollo@pec.comune.villongo.bg.itanagrafe@comune.villongo.bg.it
Ufficio Servizi Demografici Via Roma, 41 24060 Villongo (BG) +39 035927222 protocollo@pec.comune.villongo.bg.itanagrafe@comune.villongo.bg.it